“Kinderblok. L’ultimo inganno”, proiezione in anteprima

Il docufilm di Ruggero Gabbai e Marcello Pezzetti, Kinderblok. L’ultimo inganno, narra la storia di Sergio De Simone, nato a Napoli, e delle due cugine, Andra e Tatiana Bucci.
La tragedia dei bambini nella realtà concentrazionaria di Auschwitz viene trasmessa attraverso le testimonianze di sopravvissuti che all’epoca erano bambini. I loro ricordi, vividi e al contempo frammentari, sono le tessere di un mosaico complesso e doloroso che fa emergere tra le altre, la vicenda della sperimentazione medica sui bambini condotta dal Dottor Mengele, l’Angelo della Morte. Un susseguirsi di eventi porta il piccolo Sergio a quel fatidico passo avanti che rappresenta l’ultimo inganno. Da scoprire in questa visione in anteprima.

Il documentario è prodotto dalla Fondazione Museo della Shoah in collaborazione con Rai Cinema Channel e la Goren Monti Ferrari Foundation.

L’evento, promosso da ANPI Provinciale di Milano | Bet Magazine Mosaico – Comunità ebraica di Milano | VOX diritti, è a ingresso libero fino a esaurimento posti.