Mofet, la piattaforma per i giovani che vogliono cambiare il mondo
Mofet è un acceleratore sociale organizzato dal dipartimento Tikkun Olam and Social Activism della World Zionist Organization. Dopo un paio di anni di successi in Israele, il dipartimento sotto la guida di Dror Morag ha deciso di estendere questo progetto in Italia, a Milano e in Argentina.
Lo scopo è di investire sui progetti dei giovani (maggiorenni) – e nello specifico caso italiano, appartenenti alla comunità ebraica di Milano – che vogliono plasmare e cambiare in positivo la società in cui vivono tramite progetti che abbiano a che fare con la sfera del sociale.
I progetti devono avere l’obiettivo di rendere la comunità in cui viviamo, che può essere anche la società milanese, più vivibile, equa e culturalmente solida.
A chi passa la selezione, che consiste in un incontro con i responsabili del dipartimento Tikkun Olam and Social Activism, verrà proposto un corso a cadenza settimanale della durata di quattro mesi con esperti che aiuteranno a sviluppare la propria iniziativa. Questo corso sarà anche un momento per condividere le esperienze di chi è già impegnato a lavorare a progetti simili. Al termine del corso i progetti più interessanti verranno finanziati integralmente.
Mofet propone alle giovani menti creative della comunità uno spiraglio per realizzare il proprio mondo.
Per partecipare occorre compilare il form di applicazione in cui si presenta una bozza del proprio progetto. Tutte le informazioni, sul sito www.wzomofet.it, o via e-mail info@wzomofet.it