Cultura
Il Bat Mitzvah di un marchio moda americano

Si chiama Suasan Alexandra la linea di accessori che ha festeggiato l’ingresso nella comunità fashion newyorchese… finalmente da adulta!

Può un marchio diventare adulto? Pare di sì, almeno a New York dove è stato celebrato il Bat Mitzvah di Susan Alexandra, il nuovo impero di accessori, sotto gli occhi della comunità fashion americana. A presentare la nuova collezione alla maniera di un Bat Mitzva durante la New York Fashion Week ha infatti pensato la fondatrice Susan Korn, che ha descritto l’evento con questa parole: “glittery, frilly, baby pink dream of any 13-year-old girl, but just as appealing to everyone else.”

Una festa, certamente dal gusto un po’ ardito. Almeno stando a come la racconta The Forward nell’articolo di Irene Connelly, una sprta di resoconto dell’evento. “Una combinazione tra un’estetica dettata dal design e il bat mitzvah di una ragazzina che ama i brillantini”. L’attivista LGBTQ+ ebreo Adam Eli, con tanto di kippah, ha pronunciato un breve discorso per poi lanciare su Instagram la sua provocazione: “Dal momento che gli spazi religiosi sono chiusi alle persone queer, è stato particolarmente commovente vedere “le mie due culture mescolarsi, prosperare e scattare selfie” all’evento”. Niente letture della Torah, ma modelle e musica della all lesbian klezmer band Isle of Klezbos hanno coronato la manifestazione. Pardon, la raggiunta adultità di Susan Alexandra.


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