Cultura
Naomi Campbell e Rebbe Menachem Mendel Schneerson

L’omaggio della supermodel nel 25esimo anniversario della scomparsa del rabbino

“Un capo ispiratore, uno studioso e un insegnante, il Rebbe ha detto che siamo tutti intrinsecamente buoni e ognuno di noi ha il potenziale per cambiare il mondo in meglio, compiendo una buona azione alla volta”. Sono le parole della super-model Naomi Campbell, apparse ieri sul suo profilo Instagram e ripreso dal Jerusalem post e dal Times of Israel per ricordare Rebbe Menachem Mendel Schneerson nel 25esimo anniversario della sua scomparsa.

Per lei il Rebbe Lubavitch è stato tutto questo, nonostante non lo abbia mai incontrato, ma i suoi insegnamenti e la sua saggezza le hanno cambiato la vita, da quando, circa nove anni fa, si è avvicinata alla Kabbalah. Così ha visitato il cimitero del Queens dove è sepolto il Rebbe, scomparso all’età di 92 anni nel 1994, “per ottenere benedizione e ispirazione”. A visitare la sua tomba, ieri, sono state circa 50mila persone.

“Con così tanta discordia nella nostra società”, prosegue Campbell nel suo post, “le parole del Rebbe sono più importanti che mai, e abbiamo un disperato bisogno di prenderle a cuore e imparare dal suo esempio per vedere sempre il bene negli altri”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.