Cultura
Barak e il nuovo partito

Lo stato di Netanyahu o o Stato di Israele? Questa è la domanda che si devono porre gli elettori. Lo dichiara l’ex Primo Ministro Ehud Barak

La questione del nome del nuovo partito dell’ex Primo Ministro Ehud Barak viene trattata dal sito del Jerusalem Post.  In ebraico il brand della nuova formazione politica è Yisrael Demokratit, che in inglese è stato tradotto Democratic Israel. Una traduzione che non ha convinto Barak che al Jerusalem Post ha dichiarato di voler rinominare il suo partito in inglese come Israel Democratic Party . “Stiamo assistendo a uno smantellamento della democrazia in Israele” ha dichiarato Barak. Quindi la domanda che ognuno di noi si deve porre è: lo stato di Netanyahu o lo Stato di Israele?

Gianni Poglio

Giornalista, autore, critico musicale. Dopo numerose esperienze radiofoniche e televisive, ha fatto parte della redazione del mensile Tutto Musica e del settimanale Panorama (Mondadori). Conduttore dii talk show per Panorama d’Italia Tour, con interviste “live” ai protagonisti della musica italiana e di dibattiti tra scienza ed intrattenimento nell’ambito di Focus Live, ha pubblicato per Electa Mondadori il libro “Ferdinando Arno Entrainment”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *