Cultura
Extra Joi, Il Signore degli Anelli diventa serie Tv: a febbraio l’inizio delle riprese

Prodotta da Amazon, sarà la serie televisiva più costosa di sempre. Ecco i primi nomi del cast…

Le prime scene verranno girate. a febbraio in Nuova Zelanda. Stiamo parlando delle cinque stagioni di quella che sarà la serie tv più costosa di sempre. Ovvero Il Signore degli Anelli. Cinque stagioni per raccontare sul piccolo schermo l’universo fantasy di Tolkien, quello portato al cinema nelle leggendaria trilogia di Peter Jackson. Non caso la versione televisiva prodotta da Amazon verrà ambientata negli stessi luoghi che hanno caratterizzato i film di Jackson.

Per l’adattamento al format tv sono stati scelti da Amazon due sceneggiatori molto esperti come J.D. Payne e Patrick McKay, che di recente hanno diramato un comunicato congiunto: “Dopo aver intrapreso una gigantesca ricerca globale, siamo felici di rivelare il primo gruppo di attori che prenderanno parte alla serie. Donne e uomini di immenso talento che sono molto più che semplici attori, sono i nuovi membri di una famiglia che ora lavora senza sosta per riportare in vita la Terra di Mezzo”.

Tra le presenze annunciate nel cast, l’attore portoricano Ismael Cruz Córdova, Charlie Vickers, Ema Horvath, l’australiana Markella Kavenagh, l’attore teatrale britannico Owain Arthur, l’attrice iraniana Nazanin Boniadi, (Iron Man e Zoolander 2), l’australiano Tom Budge, Morfydd Clark, Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, il canadese Dylan Smith ed il britannico Daniel Weyman.

Il romanzo, Il Signore degli Anelli è ambientato alla fine della Terza Era dell’immaginaria Terra di Mezzo. Scritto  tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955.

Nei giorni scorsi  è scomparso Christopher Tolkien, il terzogenito del grande scrittore, che per decenni si è preso cura dell’eredità letteraria ed artistica del padre. Aveva 95 anni. Priscilla Tolkien, nata nel 1929, è ora l’ultima figlia sopravvissuta di Tolkien.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.