L'agenda di Joi
Joi with
Scuola & figli al tempo del Coronavirus: lo sfogo di una mamma israeliana sbanca la Rete

Una signora esasperata dal distance-learning posta un video e diventa una web celebrity in una manciata di minuti

Shiri Keningsberg Levi ha 41 anni, 4 figli (Raz (15), May (13), Nir (10) and Guy (8), e vive a Moshav Ge-a vicino ad Ashkelon, in Israele. La signora non è una celebrità  e in vita sua non è mai stata famosa. Ma adesso,  grazie ad un clip postato da lei stessa in cui sfoga tutta la sua frustrazione per l’impossibilità di gestire la scuola a distanza, è diventata suo malgrado una web celebrity. 

Il titolo del clip che sta letteralmente ottenendo un boom di clic in tutto il mondo è “Se non ci uccide il virus, ci riuscirà l’insegnamento a distanza”.

GUARDA IL VIDEO

Della signora Keningsberg si è occupato in questi giorni anche Forward.com che l’ha intervistata. La mamma, che ironia della sorte è un’insegnante, ha detto di conoscere bene le dinamiche dell’insegnamento a distanza visto che vive non lontano dalla Striscia di Gaza, dove spesso recarsi a scuola è impossibile per ragioni di sicurezza. “Ovviamente non mi aspettavo che il video diventasse virale ed è ovvio che si tratti di uno sfogo da prendere con ironia. Ma le mamme con tante figli sanno benissimo quale sia la situazione in casa quando un figlio non riesce a capire esattamente quello che vuole l’insegnante di matematica perché la linea è disturbata o quando un altro non comprende esattamente entro quando fare i compiti…”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *