Ronni Gurwicz
Collaboratore

Ronni Gurwicz is a Public Speaking Coach and Ecosystem Sciences Student at Lund University, Sweden. He grew up in the UK and has lived and worked in various countries including Israel and the USA in the teaching, religious and environmental fields.


Ronni Gurwicz è un Public Speaking Coach e studente di Ecosystem Sciences all’Università di Lund in Svezia. È cresciuto nel Regno Unito e ha vissuto e lavorato in diversi paesi, tra cui Israele e USA nei campi dell’educazione, della religione e dell’ambiente.

Tutti i post di: Ronni Gurwicz
  • Hebraica
    Ebraismo e Natura: una riflessione per la Giornata della Terra

    Cosa ci insegnano i Maestri sul rapporto che dobbiamo avere con il nostro pianeta? In occasione della Giornata Mondiale della Terra, un invito a riflettere sul nostro ruolo da “inquilini temporanei” della Terra

  • Hebraica Identità
    Non esistono i “mezzi ebrei”. Solo gli ebrei

    Figlia di padre ebreo e madre non ebrea, Alyssa PInsker spiega come ci si sente a crescere in un mondo che la considera”metà e metà”: respinta dalla comunità ebraica da un lato e vittima di episodi antisemiti dall’altro.

  • English
    Rosh Hashanah Musings

    Walking down the street in the late summer days, as the sunlight slowly fades: thoughts about Rosh Hashanah

  • Hebraica Festività
    Pensieri sparsi su Rosh HaShanah

    Riflessioni sulla via di casa, una sera di fine estate di un paio di settimane fa, in attesa di celebrare il capodanno ebraico.

  • Hebraica
    La Torah su un piede solo

    Qual è l’importanza oggi della regola basica del “Non fare al tuo prossimo quello che non vuoi gli altri facciano a te”? È per caso questa la vera essenza dell’Ebraismo?

  • English
    All the Torah on one foot

    What is the relevance today of the basic rule of “Something that you don’t like to be done to you, don’t do to someone else”? Is this the true essence of Judaism?

  • English
    Judaism and Nature: a reflection on Earth Day

    What to know about the relation we have to maintain with our planet? In occasion of the International Earth Day, an invitation to reflect on our role as “temporary lodgers” of Earth.

  • Joi in
    Religione – elemento di unione o di divisione?

    Una semplice domanda: la religione è una cosa positiva o no? Cominciamo con una breve e caustica definizione di Ebraismo: un sistema di valori con molte regole ed una precisa distinzione tra chi ne è vincolato e chi no. Ma forse, non è così semplice.